venerdì 12 ottobre 2007

Bentornati FUSEAUX

Che la moda viva di corsi, ricorsi e revival continui, non è una grande novità. Ma chi l’avrebbe mai detto che nel 2007, a oltre 20 anni di distanza dai "what a felling, bein's believin" che hanno reso indimenticabile “Flashdance”, i pantaloncini più aderenti e trash della storia del costume sarebbero tornati a farci sognare?

Rivisitati e corretti secondo gli attuali dettami delle tendenze più alternative, i panta collant hanno infatti ripreso a ruggire sulle passerelle di tutto il mondo con un nuovo nome ( “leggins” ) e trasformati in un accessorio "esclusivo" cui i look più azzardati non possono rinunciare.

Revival o meno, a noi piace comunque ricordarli col loro vecchio nome, “fuseaux” , in tutta la loro bruttezza e nella cara antiesteticità che rendeva simpaticamente ridicolo (ma drammaticamente “normale”, per i tempi) chiunque li indossasse.
Fra le rappresentanti più celebri di questo capo di abbigliamento tremendamente made in Eighty come dimenticare la mitica Jennifer Beals (l’attrice di “Flashdance”, appunto), l’impareggiabile Jane Fonda con i suoi storici video di ginnastica aerobica, la baracconissima Madonna di “Like a Virgin” in “Cercasi Susan disperatamente” e l’incommensurabile Jo squillo nel pieno del suo delirio canoro da lolita punk-rock degli anni 80 italiani.

Refresh your mind:

- http://it.youtube.com/watch?v=Jcp7v0uoybc
- http://it.youtube.com/watch?v=Jhb_-II16PQ
- http://it.youtube.com/watch?v=lHrDPD5bFQA
- http://it.youtube.com/watch?v=sGACUcBf1uE

7 commenti:

Luca82 ha detto...

Mi rendo conto solo ora di aver pubblicato una foto di Jane fonda versione "petomane" ! ! !

Adesso i 70 anni non li dimostra nè di viso nè di culo! ;-))

valetex ha detto...

oddio in effetti l'ho notata solo ora anch'io...
beh le farà anche lei no?!? ;)
per quanto riguarda i fuseaux... beh io li portavo allora ed imperterrita li ho ricominciati a portare ora! in fondo ridicola per ridicola, ma sono comodi!
certo forse quelli di madonna in vernice azzurra un po' meno..
cmq viva i pantacollant!

RobbyMoira ha detto...

....ma perchè poi hanno cambiato il loro nome ? forse xchè era l'unica cosa che si poteva rinnovare ...!?! Comunque i leggins ( che poi ho scoperto che erano i fuseaux solo il mese scorso...! ) a me piacciono proprio! Ovviamente, rigorosamente nerisssssimi..sperando di sembrare qualche etto in meno ....! Ciao e buon leggins a tutti !

FIORE ha detto...

ogni volta è un piacere fare un salto indietro di ventanni ... e che dettagli inediti !!

BRAVO, bella roba !!!

noisewall ha detto...

ecco che mi ha messo joe squillo :)

Luca82 ha detto...

Poteva mancare la treshissima jo? ;-))

Grande zio fiore continua a venirmi a trovare! :-))

grinch ha detto...

Un capitolo degli anni ottanta che cancellerei moooolto volentieri..horror horroris!

ps:ma come hai fatto a non accorgerti di jane fonda petomane?!?!? ihihih