
Con un cast, per l’epoca, di tutto rispetto, sul palcoscenico dell’estate ’87 sfilano i più disparati tipi da spiaggia: dall’insostituibile Jarry Calà, intento a spacciare la moglie per una prostituta cercando di convincere un ingegnere a firmare un lucroso contratto, all’affascinante Eleonora Brigliadori, che nonostante bellezza, giovinezza e disponibilità, non riesce mai a “concludere” sul serio.

CURIOSITA’ :- Di "Rimini Rimini" esiste una versione estesa per la televisione, detta "long version", andata in onda in due puntate fino ai primi anni novanta, per la durata di circa 3 ore e mezzo contro i 114 minuti cinematografici, in cui si ha l'aggiunta di un sesto episodio cui vi partecipa il comico "Gian" (dalla coppia comica Ric e Gian) escluso per motivi ignoti dalla versione cinematografica.
- Di questo film e’ stato girato anche un sequel, nel 1988: "Rimini Rimini - Un anno dopo", diretto da Bruno Corbucci e Giorgio Capitani.
Alcuni video da gustare pre-ombrellone:
http://www.youtube.com/watch?v=YnAb0REappE
http://it.truveo.com/dal-film-Rimini-Rimini/id/127537442
http://www.youtube.com/watch?v=WCPudfwDcmk
http://www.youtube.com/watch?v=_kPgt18-byE
E sull'onda anomala di quest'ultimo, trashissimo post, auguro a tutti voi una splendida estate 2008 nell'attesa di ritrovarvi nuovamente a settembre per altri viaggi insieme nel magico mondo dei mitici anni 80!
12 commenti:
Oddio questo mi manca!! Ma sti film non li riesco a vedere... torno dai MiniPony uahahha ciao e mi raccomando in Espana...
Bella micki!!
Ripassare subito Rimini rimini che ti interrogo al ritorno dalle vacanze! ;-)
Mini pony e Jerry Calà forever ;-)
Grezzissimo! Che belli questi film! Io in realtà mi ricordo bene solo la storia di calà, ma adesso mi riguardo i video! Notare che nella storia di Calà il riccastro è ormeggiato con suo yacht A RIMINI!All'epoca doveva essere una meta turistica al top!!! Che trash! Buone vacanze a tutti!! Fre
ps. Colonna sonora del trailer EASY LADY!!!!
Frase storica: "Guarda che patacca!"
E' verooo trailer con EASY LADY (che ieri fra l'altro ho sentito in un bar, proprio poco dopo aver scritto il post...quando si dice destino!)
Ma parliamo delle facce e del balletto di calà mentre dice
"E' TANTO CHE ASPETTAVO UN'OCCASIONE COSI!"
ahahah che idiota!! ;-)
ciao sono massi,il tuo blog è veramente bello,anche perchè io sono un passionato degli anni'80...i film li ho visti tutti,e ho avuto la fortuna di vedere jerry calà in un locale che suonava,è un grande...ti invito a vedere il mio blog,massimorinaldi.blogspot.com...se ti và,posso inserirti nei link amici del mio blog..ciao
Ciao Massi!
Mi fa sempre piacere quando qualche nuovo utente incontra per caso il mio blog per di più apprezzandolo!
Vengo subito a dare un occhiata al tuo!
Riaggiornerò il blog a settembre, dopo le vacanze e gli esami univesitari! Per allora ricordati quindi di tornare a trovarmi, e nel frattempo se ti va di inserirmi nella lista dei tuoi link a me puo' fare solo piacere!
Un saluto e buone vacanze!
A presto,
Luca ;-)
l'episodio con jerry calà è un remake dell'episodio "eritrea" nel film "la mia signora" con alberto sordi e silvana mangano
salvelox
Grazie per l'info Salvelox,
non ne avevo idea!
io penso che più degli oggetti o delle canzoni,non c'è niente che faccia più anni 80 di questi film del filone rimini rimini o vacanze di natale! nazional-popolari, è vero, ma quanto rendono l'idea?!?
La ringrazio per Blog intiresny
Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!
Posta un commento