
Negli anni 80 entusiasmare un bambino era ancora impresa facile: una cannuccia di plastica dura e una piccola noce di pasta gommosa, unite a un po’ di sana fantasia e a tanta voglia di impiastrarsi, bastavano a garantire un mondo (gonfiabile) di puro divertimento.
Il merito era di Crystal Ball, un tubetto contenente un preparato sintetico disponibile in quattro tinte differenti (rosso, blu, giallo e verde) che, se riempito d’aria, si ingrossava al punto da assumere le sembianze di uno spassosissimo palloncino colorato.

Complice uno spot davvero accattivante, corredato da un jingle che difficilmente dimenticheremo, Crystal Ball è diventato, fra tutti i giocattoli di quel periodo, uno degli svaghi preferiti dai più piccoli e, insieme, il terrore delle mamme, allarmate dal timore che i palloncini colorati, scoppiando, potessero lasciare spiacevoli macchie in giro per casa.
Oggi in alcuni centri commerciali lo si può ancora trovare in vendita, con una nuova formula studiata per eliminare i difetti della precedente (l'odore è meno forte e le bolle sono meno appiccicose, ma la consistenza è la stessa). Anche nel 2007, dunque, con Crystal Ball il mondo cambia colore!
Per chi volesse ripassarsi lo spot: